2007-12-25

Eraclea Minioia - Agrigento

I nudisti scelgono al splendida "Baia degli Uccelli" come luogo per esporsi integralmente al sole.
Alla foce del fiume Platani, riserva naturalistica dalla bellezza e dal fascino unici per patrimonio naturalistico, una delle più incantavoli zone del litorale di Eraclea Minoa, è stata annoverata da testate gionalistiche nazionali tra le spiaggie per nudisti.
Il luogo in questione è la "Baia degli Uccelli", così chiamata perchè prima stazione per gli uccelli migratori provenienti dal vicino continente africano.
Conosciuta per la sua flora rigogliosa un giornale web dedicato a gay riferendosi al tratto del litorale di Eraclea dietro Capo Bianco lo indica non solo come luogo bellissimo ma anche lontano da "occhi indiscreti".
Ogni fine settimana questa splendida spiaggia diventa meta di nudisti etero od omosessuali.
Per poter praticare, però, il nudismo occorre secondo la vigente legislazione, l'autorizzazione di una delibera comunale che in questo caso e per quest'area non è stata emanata.
Il rischio per tutti coloro che trovandosi in questo tratto di costa praticano il nudismo è di essere denunciati per atti osceni in luogo pubblico.
La spiaggia infatti non è delimitata nè tantomeno fornita di cartelli indicativi.
La foce del fiume Platani è un posto in cui spesso si recano anche famiglie con bambini per visitare la riserva e qualcuno potrebbe rimanerne piacevolmente turbato.
La questione ha scatenato forti polemiche...

Nessun commento: