2010-06-18

Marina di Camerota - SA bigotta

Camerota Salerno, luglio 2008.
Nudisti napoletani denunciati da carabinieri in costume a Marina di Camerota. 
I militari della locale stazione diretti dal loro luogotenente hanno tolto la divisa e infilato il costume per confondersi tra i bagnanti. 
L´obiettivo era quello di controllare i nudisti sulla affollatissima spiaggia "Finocchiara" in localitá Mingardo.
 I carabinieri hanno denunciato così tre che stavano prendendo il sole senza costume a pochi metri da bagnanti in costume e bambini, nella rinomata spiaggia della costa cilentana.
Quando i militari si sono presentati ai nudisti, invitandoli a rivestirsi, i tre si sono giustificati dicendo che non stavano facendo nulla di male. 
Nonostante questo, la denuncia è partita lo stesso. 
Infatti, finché la legge rimarrá quella attuale, i nudisti non avranno vita facile perché le forze dell´ordine hanno dalla loro la legge bigotta italiana. 
Erano stati proprio gli altri bagnanti bacchettoni, infastiditi dal nudo integrale, ad allertare le forze dell´ordine dopo aver visto i turisti che facevano il bagno senza costume e con la massima disinvoltura. 
«I controlli continueranno- ha spiegato il capitano - perché le nostre spiagge sono per un turismo tranquillo, rispettoso delle regole e del buon senso». 
Contro la spiaggetta "Finocchiara", da sempre meta di nudisti, ben nascosta dietro una parete rocciosa ripidissima, si sono spesso espressi residenti e turisti bigotti, ma fino ad oggi la questione non era mai stata risolta. 
Quando i nudisti sono andati via dalla spiaggia, molti turisti hanno inveito contro i militari dicendo di aver fatto un pessimo lavoro. 
«Non è ammissibile che in una spiaggia pubblica, affollata di bagnanti di ogni etá, ci siano delle persone senza costume» hanno commentato i vari bigotti.
Ora i tre nudisti napoletani dovranno rispondere dinanzi all´autoritá giudiziaria del tribunale di Vallo della Lucania dell´accusa di atti osceni in luogo pubblico. 
Ma i controlli dei militari si sono protratti per tutta la mattinata lungo le spiagge, sia in divisa che borghese, per la prevenzione dei reati ed in particolar modo dei furti e per fronteggiare la piaga dell´abusivismo commerciale, salvaguardando così il commercio locale e gli operatori. 
I controlli continueranno senza sosta per tutto il periodo estivo.

Nessun commento: