Fece sesso con l'allieva quindicenne.
Non c'entra il nudismo con questo episodio ma con la sessuofobia ed omofobia della scuola inglese.
Londra: Helen Goddard, 26 anni, rischiava 14 anni di carcere, ma la testimonianza della ragazza l'ha aiutata.
Condannata, ma con meno severità del previsto.
Una maestra di musica di una scuola statale britannica è stata condannata a quindici mesi di reclusione per aver avuto una relazione omosessuale con una sua studentessa di quindici anni. Alla notizia hanno dato risalto tutti i principali organi di informazione del Paese.
La docente di educazione musicale Helen Goddard, 26 anni, ha ammesso sei capi d’accusa per attività sessuale con l’allieva, tra il febbraio e il giugno di quest’anno.
Soprannominata la «jazz lady», la Goddard ha stretto amicizia con la ragazza dopo le lezioni, durante un incontro in un bar.
Il loro rapporto è diventato alla fine di natura sessuale, uno sviluppo che i genitori della studentessa hanno condannato come "tradimento completo" della fiducia.
La giovane ha sostenuto che i rapporti sessuali erano consenzienti, anzi ha dichiarato di essere stata lei stessa a istigarli secondo quanto riferito dal giudice del tribunale di Southwark a Londra. La storia è andata avanti cinque mesi: allieva e insegnante hanno trascorso inoltre una serata romantica nell’abitazione di quest’ultima e un weekend a Parigi.
La relazione è rimasta segreta finché la scuola, la "City of London School for Girls", ha ricevuto una segnalazione anonima.
I servizi sociali sono stati allertati e la polizia ha effettuato un blitz nell’abitazione della Goddard a Greenwich, a sudest di Londra.
La donna è stata arrestata e nella sua casa sono stati trovati diversi oggetti erotici.
In aula di tribunale la donna ha più volte chinato il capo ed è scoppiata in lacrime.
L'insegnante di musica è stata esclusa a vita dall'insegnamento.
Nessun commento:
Posta un commento