2007-06-27

Maui - Little beach

Sull'isola di Maui si sta combattendo una piccola battaglia contro i bagnanti che prendono il sole nudi. Alcuni residenti sono a favore di coloro che si espongono al sole senza costume, altri sono del tutto contrari.
La settimana scorsa si è tenuta una riunione pubblica, alla quale hanno partecipato più di 130 persone, proprio per affrontare il problema della nudità.
La spiaggia incriminata è Little Beach, all'interno del parco nazionale di Makena e frequentata da molte famiglie con prole.
Ed è proprio a causa della presenza dei bambini che le famiglie si lamentano, non vogliono che i loro figli guardino dei corpi nudi.
Una delle proposte è stata quella di limitare la nudità integrale soltanto ad alcuni giorni della settimana.
Secondo le leggi del paese, la nudità sarebbe illegale.
Ma il relativo isolamento della spiaggia induce parecchi bagnanti a fare a meno del costume.
Un ex ufficiale della polizia di Maui, Charles Maxwell, ha detto che l'autorità giudiziaria dello stato e della contea hanno cercato di tenere a freno il nudismo balneare, ma senza successo.
Gli abitanti del posto sostengono che sulle riviste, Little Beach viene descritta come una spiaggia di nudisti e che questa peculiarità attira moltissimi turisti.
Tom Collins, presidente dell'associazione Friends of Little Beach, afferma che parecchie famiglie si sono trasferite a Maui proprio dopo aver visitato Little Beach.

Nessun commento: