2007-06-27

Nudisti e religione: ipse dixit

A seguito di un intervento umano che ha voluto trasgredire i consigli di Dio, la prima coppia umana ha installato nella sua natura un "virus", ciò che la Chiesa chiama "peccato originale", il quale ha causato all'uomo una reazione difficile da gestire.
L'essere umano con quel peccato originale, ha posto dentro la sua anima un "virus" che gli ha fatto comprendere come tutte le cose possono essere usate male.
Lo ha "svegliato" al lato distorto dell'uso di ciò che Dio ha creato.
La conoscenza del bene e del male è proprio questa: sapere quando e come un qualcosa è usato nel modo corretto, perché "fatto per quello" oppure non modo non corretto che solo dipende dal proprio esclusivo ed egoistico Ego umano... E lo vediamo molto bene con Caino.
Fu l'Ego frustrato di Caino che voleva tutto per sè, a spingerlo ad uccidere suo fratello Abele.
Cosa dice la Bibbia della nudità?
Che prima del peccato originale, Adamo ed Eva erano nudi ma da questa nudità non traevano nulla di negativo perché, istintivamente, usavano la loro nudità come Dio aveva deciso per l'essere umano.
Ma dopo l'installazione del "virus" del peccato originale, Adamo ed Eva videro la loro nudità come uno strumento da usare anche in modo scorretto.
A quel punto la nudità ha preso un altro significato che, di fronte alla Perfezione di Dio si dimostrò un significato "impuro" perché pieno di "messaggi psichici e spirituali" contrari alla Legge che Dio aveva creato affinché le cose funzionassero nel modo corretto compresa la nudità che sempre viene associata al meccanismo sessuale.
Ed infatti, dopo la caduta, nella Bibbia si legge: "Poi udirono il Signore Dio che passeggiava alla brezza del giorno e l'uomo con sua moglie si nascosero dal Signore Dio, in mezzo agli alberi del giardino.
Ma il Signore Dio chiamò l'uomo e disse: "Dove sei?"
Rispose: "Ho udito il tuo passo nel giardino, ho avuto paura, perché sono nudo e mi sono nascosto", fregandosi da solo perché il fatto che sapesse che era nudo, dimostrò a Dio la sua trasgressione...
Trasgressione che sempre attira l'anima umano.

Nessun commento: